Kit creme per la tintura del cuoio
WATERSTAIN®: l’evoluzione della tecnica di rifinizione e tintura delle pelli WATERSTAIN designa una serie di tinture in forma di creme fluide, presentate in ambiente acquoso, che rivoluzionano l’approccio alla tintura e alla rifinizione di pelli in crust.
Le caratteristiche che si apprezzano immediatamente sono riassumibili in:
- potere tintoriale
- morbidezza e naturalezza preservata al pellame trattato
- solidità generali
- facilità di applicazione
I componenti cerosi ed i coloranti che costituiscono queste specialità, consentono oltre all’ottenimento di una tintura profonda ed intensa, anche una ricercata alta reattività alla spazzolatura, cui si aggiungono le solidità generali in particolare le resistenze all’acqua, all’usura e allo sfregamento.
L’effetto anilina ottenuto è pulito, scaricato, naturale, attraente, luminoso, tipico della migliore ed universalmente apprezzata pelle tradizionale toscana a conciatura vegetale.
Le pelli rifinite con WATERSTAIN si prestano perfettamente a diverse lavorazioni successive per ottenere una vasta gamma di articoli innovativi o moderni effetti moda di qualità.
COD. 19/001
WATERSTAIN® COLOURS
Sono delle speciali cere semifluide a base acqua per la tintura e rifinizione di pelli in crust, dotate di elevata penetrazione e potere tingente. L’effetto anilina ottenuto è tipico degli articoli vegetali toscani. Possono essere applicate a spugna o tampone direttamente sui pelami per effetti uniformi o leggermente nuvolati. I colori WATERSTAIN® possono inoltre essere applicati a roller-coater o a spruzzo, garantendo un effetto di maggiore uniformità. Successivamente le pelli si possono rifinire con le creme della serie VICTORIA CREME®. I pellami rifiniti con WATERSTAIN® presentano delle elevate solidità agli sfregamenti secco/umido e alla goccia d’acqua. I colori WATERSTAIN® sono disponibili in 17 colori principali. Sono miscelabili tra di loro per ottenere le tonalità desiderate. La cartella colori allegata rappresenta un importantissimo aiuto alla campionatura del colore desiderato.
FIX 8 BRIGHT
È un fissativo lucido finale con eccellenti resistenze allo fregamento
secco/umido ed al calore, bottalabile a secco, resistente al graffio e di ottima mano serica. Viene usato come fissante lucido per pelli rifinite. Per l’applicazione diluire con acqua nel rapporto 1:1 e spruzzare ad una pressione di circa 3 atm. Per modificarne il tatto si può aggiungere un modificatore di tatto all’acqua della serie MTR (MTR 5, MTR 18, MTR 52) in misura del 2-5%.
FIX 9 OPAQUE
È un fissativo finale con un buon grado d’opaco, buone resistenze allo sfregamento secco/umido e dalla mano scorrevole ed asciutta. Viene usato come fissante opaco per pelli rifinite.
Si applica con pistola a spruzzo ad una pressione di circa 3 atm. dopo diluizione con acqua
nel rapporto 1:1. Per modificarne il tatto si può aggiungere un modificatore di tatto all’acqua della serie MTR (MTR 5, MTR 18, MTR 52) in misura del 2-5%.
HP THINNER
È una soluzione penetrante utilizzata per diluire WATERSTAIN® permettendo la loro applicazione a spruzzo o a spugna, ottenendo una rifinizione più naturale. Miscela consigliata 70-80% WATERSTAIN®, 20-30% HP THINNER .